“Proteggere l’ambiente per le generazioni presenti e future è una preoccupazione costante di Sonae Sierra. Il suo approccio alle questioni ambientali è incentrato sulle seguenti quattro aree di impatto:
- Alterazioni climatiche
- Acqua
- Rifiuti
- Sfruttamento del suolo
Noi crediamo fortemente che una Gestione Ambientale innovativa e a 360° possa aggiungere alla nostra offerta un importante valore aggiunto, attraverso una riduzione dei rischi e dei costi.
Le Terrazze è stato il primo Centro Commerciale nel mondo, certificato sia 14001 (Certificazione Ambientale) sia OHSAS 18001 (Certificazione Sicurezza e Salute) durante la sia fase di costruzione e confermate anche nel proma anno di apertura. Il SGA coinvolge tutte le attività dell’impresa e si applica in tutti i paesi in cui la società opera. Esso è stato progettato per migliorare l’eco-efficienza, promuovere il controllo degli impatti ambientali significativi derivanti dalle attività svolte, dare continuità agli impegni assunti in politica.
Conformemente alla policy aziendale in tema di protezione e gestione ambientale, il centro commerciale “Le Terrazze” monitora costantemente i consumi energetici (elettricità e gas) della galleria commerciale e del parcheggio. Anche i consumi di acqua potabile, utilizzata sia nelle aree comuni sia nelle aree tecniche del centro commerciale, sono costantemente tenuti sotto controllo adottando anche tutti i sistemi per ridurne il consumo quotidiano, come ad esempo l?adozione di rubinetti automatici dei bagni ed equipaggiati di filtri parzializzatori a miscelazione di aria, utili per minimizzarne il consumo di acqua potabile. Inoltre, il centro commerciale ha sviluppato un sistema di gestione e raccolta dei rifiuti, anche e soprattutto grazie ad operatori municipali e privati, che ha consentito un incremento del tasso di riciclaggio dell’intero centro.
L’impatto sull’ambiente del nostro centro commerciale è sicuramente un impatto significativo. La Direzione del centro si impegna costantemente tramite obiettivi annuali, monitoraggio, sensibilizzazione e migliorie tecniche a tenere sotto controllo e migliorare le nostre performance ambientali.
Per ulteriori informazioni clicca qui.
Per altre questioni ambientali contattare il nostro staff.