18 Dicembre
Ecco come realizzare degli alberi di Natale 3D in modo semplice:
Prima di cominciare, assicurati di avere con te: fogli di cartoncino verde, in varie sfumature; matita; forbici; colla vinilica.
- Comincia prendendo un foglio di cartoncino verde e piegalo a metà. Poi, con la matita, traccia la sagoma di mezzo albero di Natale. Ritaglia seguendo la linea e apri il foglio: otterrai delle sagome come quelle nella figura 1. Dovrai ripetere il procedimento tre volte: infatti, per ottenere l’albero di Natale tridimensionale occorre incollare insieme tre sagome di cartoncino.
- Se lo desideri, potrai addobbare il tuo albero di Natale con delle semplici decorazioni. Puoi ritagliare delle forme su altri cartoncini e incollarle, oppure decorare con i pennarelli, i pastelli, brillantini, tutto quello che preferisci, libera la tua fantasia e creatività!
- Comincia ad unire le prime due sagome mettendo la colla vinilica su un lato (figura 2). Per finire, incolla anche la terza sagoma, unendo le due metà a quelle rimaste libere nelle prime due sagome. Lascia asciugare la colla e posiziona il tuo albero speciale dove preferisci!