Tutto quello che avreste voluto sapere sul Black Friday (ma non avete mai osato chiedere)
Black Friday: due parole, infinite occasioni di risparmio.
Il “venerdì nero” è ormai un appuntamento imperdibile per gli appassionati di shopping e non solo.
Ma cos’è il black friday?
Altro non è che il venerdì successivo al Thanksgiving Day e, dunque, il giorno in cui dare finalmente il via alla ricerca dei regali di Natale.
Sì, perché oltreoceano, archiviato il giorno del ringraziamento, i negozi si vestono a festa e addobbano le vetrine con luci e festoni natalizi: la caccia al regalo perfetto è ufficialmente iniziata!
Ma non è tutto: in occasione del black friday, venerdì 23 novembre i negozi propongono eccezionali scontistiche, al fine di incentivare gli acquisti e far calare i clienti nell’atmosfera “shopping prenatalizio”.
Occhi e orecchie aperte, dunque: alcune promozioni durano pochissimo, giusto il tempo di una giornata e vanno quindi colte al volo.
Ecco, allora, la nostra strategia di attacco… alle offerte del black friday.
Venerdì mattina, la sveglia suona presto: precipitatevi sul sito o sui social del centro commerciale per documentarvi al più presto sulle promozioni attive.
E non appena i negozi aprono le porte, via! Lo shopping (scontato) può cominciare.
Alcuni negozi non si fermano al venerdì nero e propongono per i loro clienti un “black weekend”: non uno bensì tre giorni di sconti straordinari. Attenzione però: non dormite sugli allori! Non aspettate la domenica per andare a fare shopping, i pezzi migliori saranno già stati presi da chi vi ha preceduti.
Quanto manca al black friday? È dietro l’angolo ma sembra che manchi un’eternità. Come ammazzare il tempo? Facile: cominciate a pensare a qualche idea regalo dedicata alle persone che amate: potrete acquistarla durante il venerdì nero approfittando così degli sconti ed evitando di ridurvi (anche quest’anno) all’ultimo minuto. Non vorrete mica arrivare alla vigilia di Natale a mani nude?