Giacche, giubbotti e cappotti da indossare in autunno
Tu lo chiami autunno, noi la chiamiamo “stagione del capospalla”.
Certo, l’estate con i suoi bikini e le sue scarpe aperte ci mancherà moltissimo, ma vuoi mettere la grinta di un chiodo, il fascino di un giubbotto di jeans, il comfort di un 100 grammi o lo stile di un parka?
I capispalla raccontano chi siamo, svelano il nostro umore, dettano il nostro stile.
Sfrecciamo tra la folla, ed è proprio la nostra giacca, il nostro cappotto, a mostrare agli altri la nostra personalità.
Anche per questo, la tendenza a personalizzare i propri capi con toppe, spille, borchie è sempre più diffusa.
Ma andiamo con ordine: quale capospalla scelgo?
Autunno rock: il chiodo. Se non vedevi l’ora che la stagione calda volgesse al termine per tirare fuori dall’armadio i tuoi stivali neri in pelle e sfrecciare a bordo della tua Harley-Davidson lungo strade a strapiombo sul mare, la giacca in stile biker fa proprio al caso tuo. Pelle o ecopelle, con o senza frange, ma ovviamente con borchie e inserti metallici.
Dove la compriamo? Da Guess e Zuiki.
Autunno indie: la giacca di jeans. Tutte le sfumature del denim e non solo: se il tuo autunno è vintage e un po’ malinconico, opta per l’intramontabile giacca di jeans. Ci piace sia fit sia oversize, nei colori tradizionali ma anche in nuance originali (mai provata rossa?). Divertiti a personalizzarla a modo vostro con toppe, strappi, fascette e tutto quello che racconta qualcosa di te.
Dove la compriamo? Da Desigual e AmyB.
Autunno urban: il 100 grammi. D’accordo, l’estate sarà anche finita, ma tu non ne vuoi proprio sapere di chiuderti in casa. Per te, è ancora tempo di aperitivi e di passeggiate in centro. Tutto quello che vi serve è un 100 grammi: versatile, aderente, pratico. Usciamo?
Dove lo compriamo? Da H&M e Motivi.
Autunno oudoor: il parka. Se, in autunno, non vedi l’ora di uscire dall’ufficio per fuggire dal caos della città e rifugiarti nell’entroterra in cerca di avventura e del contatto con la natura, sappi che l’unico capospalla che può contenere la tua anima selvaggia è il parka. Lungo o corto? A te la scelta.
Dove lo compriamo? Da Napapijri e Timberland.