Scarpe aperte, che passione!
Getta via le calze, collant e calzini, rimetti nelle scatole gli stivali e le stringate…
È ora di liberare i piedi!
Ma non ora. Non subito. Non così, senza avere prima rimesso in ordine pianta, unghie, dita e talloni.
Prima di lanciarti a piede libero (e non solo per dire) su décolleté spuntate e sandali gioiello, assicurati di essere pronta. Il che significa avere un piedino così liscio e curato, da fare invidia alla cara Cenerentola, nel giorno in cui il principe si presentò per farle calzare la scarpetta delle scarpette.
Ma come ottenere un piedino da fata con una pedicure ‘homemade’ e quali sono le tendenze della stagione, in fatto di smalti e di sandali?
Eccoci a aggiornarvi con le nostre dritte e i nostri consigli.
Pedicure: mai più senza
Step 1: il pediluvio.
Rimuovi il vecchio smalto accuratamente (quindi, impegnati a eliminare anche i residui di colore rimasti negli angoli, magari aiutandoti con un cotton fiock) e lava i piedi con un bagnoschiuma non aggressivo.
Asciugali e immergili in una bacinella con acqua tiepida (quasi calda), sale grosso e bicarbonato. Puoi aggiungere qualche fetta di limone e qualche goccia di olio essenziale.
Lasciali in ammollo per un quarto d’ora, quindi tamponali con un asciugamano.
Step 2: lo scrub.
Vedi quelle zone di pelle indurita e morta? Vanno rimosse.
Immergi la pietra pomice nell’acqua, quindi utilizzala per massaggiare delicatamente i piedi, con movimenti circolari.
Una volta eliminata la pelle dura, prepara lo scrub, mescolando zucchero, miele e olio di oliva. Con questo composto, massaggia energicamente i piedi, dalle dita alla caviglia. Risciacqua con acqua fredda.
Step 3: le cuticole.
Taglia le unghie, smussando gli angoli, poi rimuovi le cuticole, con un tagliaunghie, quindi modella le unghie con una limetta e lucidale con il buffer (il blocchetto levigante irrinunciabile per ogni nail addicted).
Step 4: la crema.
Stendi una crema idratante, che ammorbidisca la pelle.
Ripeti l’operazione ogni sera, così da idratare quotidianamente i piedi.
Step 5: lo smalto.
Stendi lo smalto trasparente protettivo, quindi passa al colore e termina con un nuovo strato di smalto trasparente.
Per la cura dei tuoi piedi, scegli tra i prodotti dei più grandi brand, proposti dai nostri negozi.
Unghie: le tendenze dell’estate
Lo smalto ai piedi è un must. A patto che sia perfetto. Non ‘non a posto’, non ‘ben steso’, ma per-fet-to.
Chiarito questo, possiamo parlare di trend.
L’estate dello smalto è l’estate dei contrasti: la discrezione delle sfumature nature e il brio delle tinte pop.
Da una parte, la manicure chicchissima di Meghan Markle – fidanzata del Principe Harry – conduce verso il minimalismo del nude look: cipria, beige, sabbia, rosa pastello, bianchi lattiginosi.
Dall’altra parte, la dolcezza irresistibile della frutta estiva scatena l’allegria dei colori delle caramelle: il pesca, il fragola, l’albicocca, l’anguria. Tra le nuance consentite, anche il blu, per indossare ogni sua gradazione di mare, di cielo, di libertà.
Menzione d’onore per il rosso: le unghie color passione sono un evergreen (o, forse, meglio dire un ‘ever-red’) dal fascino impareggiabile. Come resistere?
Sandali: i trend del 2018
Tacchi, che passione. Tacchi medi, che comodità!
Nell’estate 2018, i sandali hanno il tacco, sì, ma un tacco medio.
Raffinato, portabile, il tacco midi (dai 3 ai 5 centimetri) è perfetto in ogni occasione e proposto in infinite varianti: largo per ogni giorno e sottile per la sera; colorato o stampato per un tocco glam, oppure metal o gioiello per una punta di charme.
Elegante, comodissimo… e protagonista assoluto di questa estate. Benché medio, il tacco è una chicca di stile: dipinto, decorato, trasparente, appariscente, si fa notare, caratterizza il tuo outfit e racconta qualcosa di te.
In ultimo, la novità più ‘curiosa’ in fatto di sandali (dulcis in fundo).
La moda parla chiaro: questa è l’estate dei dad sandals. Sì, avete capito bene: i sandali ‘di papà’: i ‘sandalotti’, per intenderci. Quelli con grandi fibbie e suola importante che abbiamo visto tutti – almeno una volta – portate con il calzino. Sì, proprio quelli saranno must have di stagione.
Rivisti, è chiaro. Rivisitati in chiave fashion – con le borchie, con le spille, con applicazioni gioiello, con tacco vertiginoso – ma sono loro: i dad sandals.