Pois & tie-dye per una stagione che non passa inosservata
Quando la stagione calda fa capolino, si accende la voglia di osare.
Quest’anno, la moda esaudisce la brama di eccesso di tutti i fashion addicted (e infiamma il desiderio di stile di chi – di stile – non è proprio esperto).
Come? Con una serie di tendenze eccentriche, capaci di soddisfare stili opposti.
Due su tutti, i trend da non perdere.
Due trend antitetici. Due trend agli antipodi. Due trend: uno chic e uno… shock.
Eccoli a voi.
Il trend ‘chic’: uno stile a pois
Gioiscano le amanti del bon ton: la Primavera/Estate 2019 sarà tutta una pioggia pois. Pillole di eleganza, da indossare senza moderazione e da sfoggiare in ogni occasione.
Neri su bianco, o bianchi su rosso, o rosa, gialli, blu, verdi… I pallini sono protagonisti assoluta della stagione calda.
Divertenti e un po’ retrò, i pois non ingrassano e non smagriscono (come le righe) e non rischiano di farvi apparire come una tavola da picninc (come i quadretti). Ma bisogna saperli portare.
Ecco, allora, tre consigli importanti: scegliere i pois adatti alle proprie forme (non troppo grandi, se sono morbide; non troppo piccoli, se sono asciutte); puntare su un solo colore (da declinare a pois e in tinta unita); evitare gli abbinamenti con altre fantasie (mix&match + pois? No grazie).
Il trend ‘shock’: tie-dye style
Appassionati dello stile hippie, questa è la vostra Primavera/Estate!
Una stagione calda dominata dalla sfrenata allegria del tie dye. La stampa effetto fai-da-te, che tinge la moda di nuance vitaminiche e piene – dal rosa all’azzurro, dal giallo all’arancione.
Un po’ Woodstock, un po’ fine anni ’90, colori accesi e fantasie psichedeliche scateneranno t-shirt, abiti, pantaloni e accessori, per un look glamour in chiave ‘Do It Yourself’.