Ad ogni occasione, lo stivale giusto
Quando piove e hai un importante appuntamento di lavoro; quando, la domenica, decidi di andare a far castagne; quando, nel programma della sera, c’è una festa super trendy… e quando sei invitato a un matrimonio, quando non resisti alla minigonna con i leggings, quando hai voglia di un look un filo country…
Loro ci sono (e sono perfetti): gli stivali.
Già, gli stivali sono le scarpe dell’autunno, dell’inverno (a volte, anche della primavera e dell’estate): di mille altezze, d’infinite forme, di variegati colori, s’indossano con la gonna e con i jeans, si esibiscono in ufficio e al locale, si portano con il sole e col diluvio.
E non sono mai sbagliati.
E allora… 10 stivali per me posson bastare. Oppure no!?
Alti a sfiorare le ginocchia o bassi a scoprire le caviglie, aderenti tanto da fasciare o morbidi tanto da scivolare, così eccentrici da creare un look o essenziali e quasi neutri, con tacchi a stiletto oppure super flat… gli stivali non bastano mai.
Già, perché soddisfano davvero tutte: tutte le personalità e tutti gli stili, tutti i look e tutti i contesti hanno un proprio stivale.
Ma qual è lo stivale giusto? E come indossarlo?
Te lo diciamo noi! Anzi, te lo suggeriscono i nostri negozi.
Dici ‘stivali’ e pensi al modello più classico: stretti al polpaccio, con la cerniera laterale e un tacco medio. Gli stivali per eccellenza, che non tramontano mai, e sono così eleganti.
Oggi, c’è uno stivale classico per tutte: il tacco è spesso, o sottile, è basso, oppure è zeppa; la tomaia è nera o cioccolato, cuoio oppure blu e, talvolta, è più colori insieme; i dettagli sono fibbie, lacci, oppure inserti.
Oggi, c’è uno stivale classico per sempre: per l’ufficio e per la spesa, per l’aperitivo e per la sera.
Tradizionale o moderno, in pelle o bicolore… lo trovi da Geox o da Contigo.
Si chiamano ankle boots e (lo dice il nome stesso) sono gli stivaletti alla caviglia.
A metà strada tra décolléte e le sneakers, gli ankle boots sono ora eleganti e ora casual. Per il lavoro, per il tempo libero, per il dopo cena: sono super versatili, non possono davvero mancare, nel guardaroba delle scarpe.
I Chelsea boots, con tacco basso, fascia elastica e – talvolta – punta con lavorazione a coda di rondine, per un look classico.
Stretti alla caviglia, con tacco a stiletto e dettagli preziosi, per uno stile da sera.
Larghi, magari con borchie e cinturini, per un tocco rock.
Ma come si portano? Con leggings o jeans skinny, con abitini o gonne alla caviglia.
Mai e poi mai, invece, indossare gli stivaletti con pantaloni al ginocchio o gonne oversize.
Casual o chic, altissimi o rasoterra… li trovi da Scarpa Mondo.
E, quando il clima si fa rigido e qualche fiocco di neve imbianca la città, gli stivaletti si fanno foderati di pelo o coperti di lana, tanto da sembrare doposci urbani.
Ma quanto sono comodi… e quanto sono caldi! Ma anche fashion, in tutti quei colori e quei modelli.
Neri o biscotto, lucidi, in pelle o scamosciati… Li trovi da Deichmann.
Gli overknee (come suggerisce il nome) sono gli stivali che coprono il ginocchio.
Flat, sono ideali per il giorno. Da indossare con pantaloni skinny e giacca da uomo, o con leggings e maglione oversize, per l’ufficio.
Con il tacco, sono perfetti per la sera. Da indossare con minidress e calze ultra coprenti, o con jeans skinny e ampio maglione, per un look più seducente e femminile.
Neri, rossi o maculati… Li trovi da Primadonna.