I trend dell’autunno
Se per voi autunno è sinonimo di colori crepuscolari e tessuti morbidi, quest’anno dovrete chiudere le vostre convinzioni nel cassetto o abbandonarle nella parte alta del guardaroba, insieme ai capi della bella stagione, che avete lì stipato dopo il cambio dell’armadio.
Preparatevi a una stagione ruggente, desiderosa di imporsi e farsi ricordare. A colpi di stile, naturalmente.
A farsi portavoce della vena aggressive dell’autunno 2018 è senz’altro la fantasia animalier: che sia un leopardato o uno zebrato, questo tipo di stampe faranno da padrone, mettendo da parte i colori tipicamente stagionali, come il vinaccia e il verde smeraldo, che, però, avevamo già trovato la scorsa primavera, che si era fatta conoscere per il suo tocco malinconico.
L’animalier ci piace dappertutto: su una camicia di seta, su una felpa oversize, su un capospalla e, naturalmente, sugli accessori.
Ma a proposito di accessori: lo abbiamo già visto su diverse passerelle e indossato da molte influencer, negli scorsi mesi. Ora, il marsupio è pronto al suo grande ritorno. Ed entrerà tra le tendenze della stagione passando dalla porta principale: sarà l’accessorio must-have!
E ai piedi? Facile, stivali! Quest’anno ci piacciono alti, altissimi, texani o sopra al ginocchio ma anche gli anfibi, per un look davvero rock. Per un outfit più bon ton o da sera, preferiamo un paio di stivali bassi, con tacco cubano.
Abbiamo parlato di capispalla… Tra i tanti modelli che amiamo indossare nei mesi freddi dell’anno, quale sarà il più desiderato?
Ve lo sveliamo noi: la mantella. Insieme al poncho e alla cappa, la mantella sarà il capo destinato a essere indissolubilmente associato all’autunno 2018. Di questi capi amiamo la facilità con cui si lasciano indossare, la versatilità, la praticità. Nei negozi le troveremo in lana, per un look classy, in ecopelle, per un look rock, in materiali sintetici, per un look urban. Sulla scelta di colori, tonalità e fantasie avrete solamente l’imbarazzo della scelta: se non volete optare per l’animalier, molto apprezzato – quest’anno – è il Principe di Galles.