Dall’1 al 3 giugno, vivi la saga di Harry Potter
Un nuovo capitolo della saga del maghetto più famoso di sempre sta per essere scritto tra le vie del borgo e tra le mura del castello di Ameglia.
Maghi e streghette, incantesimi e pozioni, gufi e giganti saranno i protagonisti di “Da Babbano a Mago: la saga di Harry Potter arriva al Castello di Ameglia”. Castello che, per l’occasione, cambierà magicamente il suo nome, trasformandosi nel fantasmagorico “Castello Stravagario”.
Lì, grandi e piccoli, potranno immergersi in atmosfere surreali, stregate, fantasy…
Come in un calderone fumante, tantissimi gli ingredienti di questo appuntamento imperdibile a misura di famiglia: ci saranno live character, laboratori-gioco, botteghe e bancarelle in cui acquistare tutto l’occorrente per diventare da babbani a maghi e apprendere tutte le nozioni e i segreti di Hogwarts e del mondo di Harry Potter.
I partecipanti avranno l’opportunità di essere smistati nelle quattro case (sarete Grifondoro o Serpeverde? Corvonero o Tassorosso?), potranno assistere a un torneo di Quidditch, lo sport più amato del regno magico, e prendere parte a lezioni di Divinazione e Trasfigurazione e molto, molto altro.
“Da Babbano a Mago” vi aspetta nel borgo e nel castello di Ameglia nel primo weekend di giugno, da venerdì 1 a domenica 3.